Formula 1

F1, Lando Norris: “Un sogno salire sul podio a Montecarlo”

Pubblicato

il

Soddisfatto e orgoglioso Lando Norris al termine del GP di Monaco, quinto round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito cittadino più famoso del pianeta una gara che ha regalato più emozioni prima del semaforo verde che durante, visto il problema tecnico occorso al poleman Charles Leclerc che ha costretto il pilota della Ferrari a non prendere parte alla corsa.

Il britannico della McLaren, da questo punto di vista, ha guidato splendidamente la monoposto di Woking, sfruttando il ritiro della Mercedes del finlandese Valtteri Bottas e gestendo il rientro del messicano della Red Bull Sergio Perez. Un riscontro che rafforza la terza posizione di Lando nella classifica dei piloti, comandata al termine di questa gara da Max Verstappen, vincitore della corsa monegasca. L’olandese, infatti, precede ora Lewis Hamilton (solo settimo a Monaco) e appunto Norris.

Sono senza parole perché salire sul podio di una gara così prestigiosa è speciale. E’ come un sogno che si realizza“, le parole emozionante di Lando che ha aggiunto: “Devo ringraziare i tecnici che mi hanno messo a disposizione una grande macchina e abbiamo avuto anche un po’ di fortuna dalla nostra parte. Tuttavia, ho guidato anche bene e quindi questo risultato è solo una conseguenza“, ha aggiunto Norris.

Una nota statistica da sottolineare è che per la prima volta dal 1996 nella top-3 del GP del Principato salgono tre piloti che mai avevano avuto questo privilegio in precedenza.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version