Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Siamo concentrati al 95% sulla Ferrari del 2022”

Pubblicato

il

Una Ferrari in crescita. La scuderia di Maranello sta cercando in tutti i modi di ridestarsi dal proprio torpore: il 2020 è stato un anno molto difficile sotto tutti i punti di vista e dei piccoli segnali di ripresa nel campionato corrente si vedono.

Certo, la differenza rispetto ai top team (Mercedes e Red Bull) è decisamente importante, ma ciò si giustifica per il fatto che le scuderie da regolamento non hanno potuto stravolgere i progetti dell’anno passato, avendo delle limitazioni tecniche di non poco conto. In buona sostanza, la SF21 è una SF1000 modificata nel motore e in alcuni aspetti dell’aerodinamica.

Tradotto: miracoli non se ne possono fare. Per questo motivo, la conquista del terzo posto nella classifica del Mondiale costruttori è l’obiettivo realistico del team del Cavallino Rampante quest’anno, anche se tutte o quasi le attenzioni sono già in funzione del progetto 2022, ovvero la stagione della rivoluzione tecnica.

A dare un’indicazione chiara da questo punto di vista è stato il direttore sportivo Laurent Mekies che, in un’intervista concessa ad autosport.com, ha dichiarato: “Siamo quasi completamente concentrati sul 2022. Se vogliamo quantificare in termini di percentuale, al 95%”, ha detto Mekies, che ha sottolineato: “Le nostre risorse sono improntate, quindi, quasi esclusivamente sulla prossima stagione e sfrutteremo quest’annata in funzione di quel che sarà proprio per avere dei feedback soprattutto sul metodo di lavoro“.

La famosa correlazione tra simulatore e pista sembrerebbe funzionare e quindi da questo punto di vista si può sorridere.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version