Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ferrari sorprendenti! Domenica mi aspetto la solita fila di macchine e zero sorpassi…”
Lewis Hamilton chiude al terzo posto il suo giovedì del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale 2021 di Formula Uno, ma non si preoccupa oltremodo della situazione e, anzi, è soddisfatto di quanto ottenuto oggi tra le viuzze di Montecarlo. Il distacco di quasi 4 decimi nei confronti di Charles Leclerc, sembra non spaventare il sette volte campione del mondo.
“Come sempre è meraviglioso guidare su questa pista – le sue parole riportate da Speedweek – Nel complesso abbiamo vissuto una buona giornata. Se devo essere sincero la prestazione della Ferrari mi ha stupito, non mi aspettavo potessero andare così forte. Ad ogni modo è ottimo che le Rosse possano essere nella battaglia, più concorrenza c’è, meglio è…”.
A livello complessivo l’inglese analizza come si è comportata la sua Mercedes W12: “Qui a Montecarlo devi sempre trovare un bel ritmo. Il grip dell’asfalto è ottimo, e non me lo aspettavo, per cui penso che saremo più veloci rispetto a due anni fa. La mia macchina è in un buona forma, abbiamo fatto progressi a livello di bilanciamento. Sabato tutti saremo molto vicini e non escluderei che le Ferrari saranno ancora così forti”.
Lewis Hamilton, infine, dice la sua sulla gara del Principato. “Penso che correre su queste strade sia magico ma, come dico da anni, qualcosa deve cambiare. Bisogna essere onesti: non si vedono mai gare emozionanti. I sorpassi sono impossibili. Di solito il GP è ad una sosta per cui se non ci sono errori, non ci sono chance. Nelle altre uscite abbiamo visto battaglie ed emozioni, qui non succederà. Domenica vedremo una fila di vetture una dietro l’altra. Sia ben chiaro, non ho la soluzione del problema, ma qualcosa va fatto”.
Foto: Lapresse