Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Una vittoria importante, sbagliare era facile ma ho approfittato dei momenti giusti”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ci teneva in maniera particolare alla gara odierna di Portimao e lo ha dimostrato sin dal primo metro. andandosi a prendere con forza la vittoria nel Gran Premio del Portogallo 2021 di F1, la numero 97 della sua clamorosa carriera. Il sette volte campione del mondo ha risposto in pista a Max Verstappen dopo il ko di Imola, andandosi a prendere il secondo successo consecutivo sul tracciato lusitano, il secondo in questa stagione e, soprattutto, torna ad allungare in classifica generale.

Il pilota inglese ha dato una vera e propria dimostrazione di forza nei 66 giri del GP odierno, confermando anche come la sua W12 sia tornata ai livelli che tutti ci aspettavamo. Lo si era visto già ieri nel corso delle qualifiche, è stato ribadito ampiamente oggi in occasione del Gran Premio portoghese. Le sue dichiarazioni, nel corso delle interviste di rito post-gara, esprimono tutta la sua soddisfazione: “La gara odierna è stata davvero difficile a livello fisico e mentale. Tenere tutto assieme è stato complicato soprattutto con il vento forte che imperversava. Sbagliare era facile, per cui la corsa era imprevedibile”.

Il nativo di Stevenage racconta i momenti clou del GP: “Ho messo in atto una buona partenza, ma ho perso una posizione nei confronti di Max Verstappen e non ero certo felice. A quel punto ho fatto di tutto per rimettermi in scia e tornare davanti. A un certo punto penso che l’olandese abbia commesso un piccolo errore e sono stato in grado di ripassarlo nel momento giusto. Dopo sono andato a caccia di Valtteri e sono riuscito a passarlo prima che le gomme mi lasciassero. Un sorpasso di un soffio in curva 1, che poi ha cambiato la mia prova”. 

Lewis Hamilton conclude poi parlando dei rivali e del prossimo appuntamento, il Gran Premio di Spagna di Barcellona: “Ora avremo solo qualche giorno di tempo per riposarci e recuperare dal punto di vista fisico. Dobbiamo concentrarci sul Montmelò ma penso che avremo a disposizione ancora margini di miglioramento, perché contro la Red Bull di quest’anno non dovremo distrarci mai”. 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version