Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto precisa: “Il nostro valore è questo, bene Carlos Sainz e un po’ sottotono Charles Leclerc”

Pubblicato

il

Qualifiche non entusiasmanti per la Ferrari quelle che sono andate in scena nel sabato del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1. Sullo spettacolare tracciato di Portimao è arrivata la stoccata del finlandese della Mercedes Valtteri Bottas, che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e l’olandese della Red Bull Max Verstappen.

Per quanto riguarda la Rossa, lo spagnolo Carlos Sainz ha ottenuto il quinto tempo, mentre il monegasco Charles Leclerc si è dovuto accontentare dell’ottava piazza, non trovando il feeling giusto nella Q3. Charles, c’è da dire, ha commesso anche un piccolo errore nell’ultimo tentativo e per questo il tempo non l’ha premiato.

Tuttavia, in vista di domani, il Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto valuta la prova della Rossa in maniera positiva: “Direi che il bicchiere è mezzo pieno, perché siamo davanti alla McLaren. Il nostro valore è quello della terza fila: Carlos (Sainz ndr.) è stato bravissimo a tirar fuori il meglio dalla macchina, Charles (Leclerc ndr.) probabilmente ha un po’ esagerato“, ha analizzato Binotto.

Dunque, a detta del Team Principal, l’obiettivo è stato centrato e, in questo contesto, Binotto ha accolto con grande piacere la prestazione di Sainz: “Ha gestito in maniera perfetta la giornata odierna e nella Q3 ha completato un grande giro“. La strategia però potrebbe sorridere a Leclerc, visto che il pilota del Principato ha ottenuto il suo miglior crono nella Q2 con le medie, contrariamente all’iberico che inizierà la gara con le soft: “Su questa pista la differenza delle mescole non è così marcata, ma è chiaro che avere delle gomme più consistenti sia sempre un vantaggio. Leclerc è stato molto bravo a estrarre il meglio della macchina in quel caso“.

E dunque si guarda a quel che sarà, dovendo anche tener conto delle condizioni atmosferiche: “Oggi il vento ha complicato non poco la vita ai piloti e domani potrebbe accadere lo stesso“, ha aggiunto Binotto ai microfoni di Sky Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità