Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “A Barcellona ho dei bei ricordi, credo che possa essere una pista buona per la Red Bull”

Pubblicato

il

Domenica 9 maggio si correrà a Barcellona (Spagna) per il quarto appuntamento del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato catalano Max Verstappen, reduce dal secondo posto del GP del Portogallo alle spalle del britannico della Mercedes Lewis Hamilton, ha bei ricordi, visto che su quel tracciato colse la sua prima vittoria nel Circus.

Barcellona avrà sempre dei ricordi speciali per me. La prima vittoria in F1 è piuttosto emozionante, soprattutto quando è un po’ uno shock per tutti perché è stato il mio debutto per il team. Non mi commuovo molto spesso, ma quel giorno ero quasi sul punto di piangere, così come mio padre. Mi scorrevano in testa i ricordi di come ero arrivato alla F1. Non è stato tutto facile. Quando vinci alla gente sembra piuttosto facile, ma devi fare un duro lavoro per arrivarci. La mia prima vittoria fu uno shock, nessuno se l’aspettava, quindi è un giorno che non dimenticherò mai“, le parole di Max (fonte: Ansa).

Da questo punto di vista l’olandese vorrà rifarsi: “Penso che possa essere una buona pista per noi, ma mi aspetto che anche la Mercedes sia molto veloce, quindi sarà di nuovo molto vicino e dipenderà solo da chi troverà il miglior assetto. Sappiamo che Barcellona è una pista normale in termini di grip, a differenza del Portogallo, quindi possiamo vedere di nuovo il ritmo reale delle vetture. Siamo in una gara di sviluppo con la Mercedes e dobbiamo assicurarci di poter mantenere questo livello per il resto della stagione e continuare a migliorare ogni fine settimana“.

Non resta che attendere l’esito del weekend iridato, tenendo conto che Hamilton è riuscito sempre a massimizzare le sue prestazioni, anche quando si è trovato in condizioni di chiaro svantaggio.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità