Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non avevo il passo della Mercedes, impossibile vincere a Portimao”

Pubblicato

il

Portare a casa più punti che si può e guardare avanti. L’olandese Max Verstappen deve accontentarsi della seconda posizione nel GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1. Sul difficile tracciato di Portimao la Mercedes si è ripresa lo scettro e Lewis Hamilton si è reso protagonista di una grande prestazione, conquistando il 97° successo in carriera e rafforzando la propria leadership in campionato nei confronti di Max.

Una Red Bull che, contrariamente a quanto si era visto finora, non è stata veloce come le Frecce Nere, se il termine di paragone è il sette volte iridato, lucidissimo nell’interpretare le fasi della corsa e prendendosi la soddisfazione di superare sia Verstappen che il compagno di squadra Valtteri Bottas giunto terzo.

Una gara discreta, devo dire. Buona ripartenza, poi ho cercato di mettere pressione a Valtteri. Ci mancava un po’ di passo, oggi. Lewis mi ha ripassato dopo il pit-stop, era difficile scaldare queste gomme. Una volta messo al secondo posto, è stato difficile recuperare“, le prime parole a caldo dell’olandese.

Nel corso dell’intervista del post gara, una novità poco gradita è stata quella della cancellazione del punto addizionale per il giro veloce. La Race Director ha infatti sanzionato Verstappen per aver oltrepassato i limiti della pista e conseguentemente è stato Bottas a potersi fregiare di ciò. “Non controllavano i limiti della pista, ma va bene così. In generale è stato un weekend strano in termini di aderenza, non siamo venuti a capo della macchina, vedremo a Barcellona“, ha aggiunto l’alfiere della scuderia di Milton Keynes.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità