Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Siamo troppo lenti, non ho avuto buone sensazioni alla guida. Sorpreso dalle Ferrari”

Pubblicato

il

Pessime sensazioni al termine delle prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco 2021 da parte di Max Verstappen, che ha chiuso in quarta piazza le FP2 odierne a quasi 4 decimi di ritardo dal miglior tempo di Charles Leclerc con la Ferrari.

L’olandese della Red Bull, uno dei grandi favoriti della vigilia per pole e vittoria a Montecarlo, non è riuscito a fare la differenza nella simulazione di qualifica con gomma soft dovendosi accodare ad entrambe le Rosse e alla Mercedes del leader iridato Lewis Hamilton (per soli 7 millesimi).

Siamo semplicemente troppo lenti, e non di poco. Dobbiamo trovare del passo perché tutti gli altri vanno veloce. Dobbiamo cercare di trovare i settori ottimali perché siamo piuttosto lontani. Non ho avuto nemmeno delle belle sensazioni alla guida, mentre normalmente mi trovo abbastanza a mio agio in macchina ed è semplice trovare presto la velocità. Oggi invece mi ci è voluto tanto tempo. Finora direi che è un inizio di weekend molto difficile per noi”, ha detto Verstappen.

Il leader della Red Bull ha poi commentato l’exploit odierno delle Rosse: “Sono sorpreso dalla competitività delle Ferrari ma questo dimostra che siamo piuttosto deboli. Per fortuna abbiamo una giornata libera domani e possiamo esaminare il tutto. Ci sono tante cose che devono cambiare. Il gap dalle Ferrari è grande, quindi dobbiamo migliorare per eguagliarli”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità