Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Il mio feeling in macchina era molto buono. Non sarà facile domani”

Pubblicato

il

Mick Schumacher commenta un negativo sabato a Monaco, sede del quinto round del Mondiale F1 2021. Il tedesco non è riuscito a svolgere le qualifiche ufficiali in seguito ad un incidente avvenuto negli ultimi minuti della FP3.

Il figlio del sette volte campione del mondo Michael ha danneggiato la propria Haas nella terza ed ultima sessione di libere in seguito ad un errore alla curva del Casinò. Dopo un contatto con le barriere nella FP2  alla ‘Massenet’, il pilota teutonico è chiamato a rifarsi domani nel primo GP in carriera tra i muretti monegaschi.

Il teammate del russo Nikita Mazepin ha affermato alla stampa: “Il mio feeling in macchina era molto buono. Guardando alle FP3, i miei primi giri di spinta sono stati molto competitivi. Siamo riusciti ad essere vicini alle Alpine e Williams. Sono contento di questi dati. Di solito con quelle gomme non puoi migliorare al secondo e terzo giro. Non sapremo mai cosa sarebbe successo, ma penso che eravamo decisamente in lotta con Alonso e Latifi”.

Schumacher ha continuato dicendo: “Mi dispiace molto per la squadra. Abbiamo perso un’intera sessione mancando le qualifiche. Partiamo dalla ventesima posizione e non sarà facile domani. Questa è una pista speciale, un luogo speciale, quindi spero che la gara sarà emozionante”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità