Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Mi aspettavo qualcosa di meglio nelle qualifiche, ma ci sono dei miglioramenti”

Pubblicato

il

E’ arrivato un 19° posto per il tedeschino della Haas Mick Schumacher, impegnato nelle qualifiche del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di F1. Sullo spettacolare tracciato di Portimao il teutonico ha dovuto fare i conti con le problematiche dettate da un asfalto con poco grip e da una macchina non così performante.

Per questo, Mick ha dovuto fare di necessità virtù, non potendo far altro che collocarsi nella penultima piazzola delle griglia a precedere di poco meno di mezzo secondo il compagno di squadra Nikita Mazepin: “Pensando alle prove libere, credevo che avremmo potuto esprimere un livello più alto in pista. Evidentemente, gli altri piloti si sono un po’ nascosti nel corso della prima giornata e oggi hanno espresso il loro vero potenziale“, ha analizzato Schumacher (fonte: sito ufficiale Haas).

Tuttavia, il pilota della Haas non demorde ed è comunque soddisfatto dell’affiatamento sempre maggiore con il team: “In generale possono comunque essere contento. C’è stato un grande miglioramento nel nostro metodo di lavoro e questo mi rende più agevole la messa a punto della monoposto. Ciò sicuramente mi sarà molto utile“, la chiosa di Schumi Jr.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità