Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Sapevamo già di essere un po’ più lontani qui. Con la C2 è andata meglio del previsto”
Mick Schumacher completa al 18° posto il Gran Premio di Spagna, quarta tapa del Mondiale F1 2021. Il tedesco non è riuscito a tenere il passo con la propria Haas delle Williams, superiori termine del week-end del Montmelò.
Il figlio del ‘Kaiser’ ha affermato in merito ai microfoni di ‘Motorsport-Magazin.com’: “Sapevamo già di essere un po ‘più lontani qui. La battaglia non c’è mai stata tra le due formazioni a differenza di quanto accaduto a Portimao quando, lo stesso Schumacher, fu in grado di beffare il rivale canadese”.
Il teammate del russo Nikita Mazepin ha continuato con un commento sulla strategia utilizzata oggi: “Dobbiamo ancora valutare la gara. In generale oggi volevamo solo attenerci al nostro piano. Ed era che guidiamo C3-C2-C2. Penso che abbiamo fatto bene a rispettarlo”.
L’ex campione della FIA F2 ha affermato: “Sapevamo che sarebbe stato difficile mantenere in vita la gomma posteriore con la C3 e così è stato. Con la C2 è andata meglio del previsto, ma con le bandiere blu è stato semplicemente troppo difficile colmare questo divario con Latifi. Abbiamo imparato di nuovo molto e siamo pronti per il prossimo evento”.
Foto: LaPresse