Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “La vettura funziona diversamente rispetto ad altre piste. Abbiamo bisogno di una buona partenza domani”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, quinta tappa del Mondiale F1 2021. Il francese ha completato al nono posto la Q3 e scatterà domani alle spalle della Mercedes del britannico Lewis Hamilton.

Il portacolori dell’AlphaTauri ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Sono molto contento. Abbiamo ottenuto il risultato migliore possibile, mentre gli altri non sono riusciti a massimizzare il loro giro, è prestazione enorme da parte nostra”.

Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 ha voluto ringraziare la squadra per il lavoro svolto da giovedì ad oggi: “Sono contento del lavoro fatto dalla squadra, mi hanno dato una macchina forte quando contava davvero il cronometro. La vettura funziona diversamente rispetto ad altre piste, si tratta di giocare con il limite del tracciato e avvicinarsi il più possibile al muretto”.

Il teammate del giapponese Yuki Tsunoda, eliminato in Q1, ha chiuso dicendo: “Abbiamo bisogno di una buona partenza domani, dovremo lavorare anche sulla strategia. Alcune macchine veloci partiranno dietro di noi, ma sappiamo quanto sia difficile sorpassare qua a Monaco. Bisogna restare concentrati e mantenere una guida pulita”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità