Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Monaco 2021: Ferrari sogna in grande con Leclerc e Sainz, prosegue la sfida Hamilton-Verstappen per il titolo

Pubblicato

il

Dopo il tradizionale venerdì di pausa, quest’oggi la Formula Uno torna a girare tra le strade del Principato per la terza sessione di prove libere e soprattutto per le qualifiche del Gran Premio di Monaco 2021, quinto round stagionale del Mondiale.

Si profila una giornata ad alta tensione specialmente per la Ferrari, che si gioca presumibilmente l’opportunità più ghiotta dell’intera stagione per poter andare a caccia della pole position e della vittoria di un GP. L’atipico lay-out monegasco, particolarmente adatto alle caratteristiche della SF21, consente agli uomini in Rosso di guardare con grande fiducia al prosieguo del weekend dopo un giovedì oltremodo positivo.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati i più veloci in pista nella simulazione di qualifica andata in scena in FP2 con gomme soft, dimostrando anche un buon passo nel finale di turno con elevato carico di carburante a bordo. Mercedes e Red Bull hanno ancora molto margine e restano le principali favorite per occupare la prima fila, ma l’impressione è che Ferrari sarà della partita.

Nuovo capitolo del duello per il Mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il britannico a caccia di una pole che lo metterebbe in rampa di lancio verso una possibile prima vera fuga nella classifica del campionato. Valtteri Bottas sembra in grado di battagliare con il compagno di squadra sul giro secco a Montecarlo, mentre Sergio Perez ha evidenziato delle difficoltà importanti nei time-attack effettuati giovedì nelle prime libere con la Red Bull.

Gli altri team del midfield si contenderanno presumibilmente l’accesso al Q3 e alla terza fila in griglia, con diversi piloti ravvicinati nel tentativo di trovare il limite della pista in qualifica. McLaren, Alpine, AlphaTauri (soprattutto con Pierre Gasly), Aston Martin e Alfa Romeo dovranno però lottare fin da subito per evitare l’eliminazione in un Q1 estremamente complicato a causa del traffico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità