Seguici su

Formula 1

F1, rischia di saltare il GP di Turchia. Si valutano scenari alternativi

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Turchia di F1, previsto il 13 di giugno in sostituzione dell’evento canadese di Monteral, è già a rischio di cancellazione viste le nuove restrizioni imposte dal governo inglese nei confronti di alcuni Paesi.

Istanbul rientrerà dal prossimo 12 maggio nella ‘lista rossa’, un provvedimento che impone 10 giorni di quarantena obbligatori a tutti coloro che rientrano nel Regno Unito. Questa decisione incide su sette squadre che hanno base in Inghilterra e su tutti gli inglesi che seguono regolarmente la massima formula

La ‘lista rossa’ del governo britannico è in continuo aggiornamento, ma per la F1 non è possibile attendere all’ultimo. La manifestazione si terrà infatti tra poco più di un mese e tutto il ‘Circus’ deve muoversi in anticipo per preparare l’evento. Un portavoce della massima formula ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’ nella giornata odierna: “Siamo a conoscenza dell’annuncio fatto dal governo britannico in merito alle limitazioni ai viaggi per la Turchia e stiamo valutando la situazione. Nei prossimi giorni forniremo dei dettagli in merito”.

Sono molte le ipotesi per rimpiazzare il GP di Turchia. Stando alle ultime informazioni un nuovo round potrebbe essere inserito al Paul Ricard (Francia) o in quel di Spielberg (Austria). Quest’ultima pista, lo ricordiamo, ha accolto già a luglio un evento che aprì in via eccezionale il campionato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità