Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Il nostro miglior venerdì della stagione! Domani l’obiettivo è la Q3”

Pubblicato

il

Giornata tutto sommato non da buttare per Sebastian Vettel a Barcellona. Il portacolori della Aston Martin, infatti, ha concluso all’undicesimo posto il suo venerdì del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, dando qualche conferma dopo i passi in avanti messi in mostra in quel di Portimao.

Nella giornata odierna sul tracciato del Montmelò, infatti, il quattro volte campione del mondo ha concluso con il crono di 1:18.947 a 777 millesimi dalla migliore prestazione di giornata messa a segno da Lewis Hamilton. Una boccata d’ossigeno per l’ex ferrarista (oltre al fatto di essere giunto davanti al compagno di scuderia Lance Stroll) dopo le tante difficoltà di questo primo scorcio di stagione.

“Penso che si possa dire che sia stato il nostro miglior venerdì della stagione – le sue parole a motosport-magazin.com – Le novità che abbiamo portato ci hanno fatto compiere un passo in avanti. Nelle prime due sessioni non abbiamo avuto problemi e il feeling con la mia vettura è buono. Passo dopo passo stiamo crescendo a livello di pacchetto”. 

Il tedesco parla poi dei rivali in vista della gara di domenica: “Vogliamo migliorare a livello di posizione in griglia. Ce la vedremo con McLaren, Alpha Tauri e Alpine che, però, partono avvantaggiati. Alonso e Ocon sembrano confermare le ottime cose messe in mostra Portimao ma i distacchi saranno minimi ed i dettagli faranno la differenza. Questa sera lavoreremo duramente per andare a racimolare ancora qualche decimo. Dobbiamo presentarci al massimo delle nostre potenzialità per entrare nella Q3″. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *