Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Mi sono divertito oggi. Vogliamo chiudere nella top10 anche in gara”

Pubblicato

il

Miglior qualifica dell’anno a Montecarlo per Sebastian Vettel, che scatterà domani dall’ottava casella sulla griglia di partenza del Gran Premio di Monaco 2021, quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco dell’Aston Martin, dopo aver sfiorato l’eliminazione in Q1, è andato in crescendo superando il Q2 e portando a casa un ottimo 8° posto al termine delle prove ufficiali monegasche.

Mi sono divertito in questa sessione. A Montecarlo è tutto molto ravvicinato ed in Q1 mi sono salvato di poco, ma volevo salvare due treni di gomme nuove per il Q3. Purtroppo in Q3 non abbiamo potuto effettuare il secondo run, ma complessivamente è un risultato decente. Al momento siamo virtualmente in zona punti e vogliamo chiudere nella top10 anche in gara“, ha detto il tedesco a fine qualifica.

Forse nel secondo run potevo migliorare un po’, ma se guardiamo i gap rispetto a chi ci precede era necessario un progresso davvero grande per guadagnare posizioni – ha spiegato Seb a F1 TV – Siamo contenti di dove siamo. Sono stato in grado di crescere giro dopo giro, anche se non è mai semplice mettere tutto assieme su questa pista. In generale mi sento bene questo weekend in macchina”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version