Formula 1

F1, Sergio Perez: “Dobbiamo capire cos’è successo da FP1 a FP2. La Ferrari è abbastanza forte”

Pubblicato

il

Sergio Perez, dopo aver firmato il miglior tempo assoluto nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco 2021, si è dovuto accontentare di una modesta ottava piazza al termine delle FP2 sul tracciato cittadino di Montecarlo.

Il messicano della Red Bull ha pagato 1″ dalla Ferrari di Leclerc e 6 decimi dal compagno di squadra Max Verstappen a parità di mescola nella simulazione di qualifica. “Abbiamo del lavoro da fare e del ritmo da trovare per la prima fila. Dobbiamo capire cosa è successo da FP1 a FP2. Speriamo di poterlo risolvere ed essere nella mischia sabato“, ha detto Checo a Sky Sports Uk.

Mi sto davvero divertendo alla guida, è una pista fantastica. Abbiamo fatto un’ottima prima sessione di prove libere, la macchina andava bene e avevamo bisogno di un paio di modifiche – prosegue il nativo di Guadalajara – Ma penso che abbiamo molte informazioni per le qualifiche di sabato. Dobbiamo trovare un po’ di ritmo con poco carburante“.

Un commento finale anche sulla rivelazione di oggi, rappresentata dall’uno-due Ferrari con Leclerc davanti a Sainz in FP2: “La Ferrari è abbastanza forte, Leclerc ha saltato la prima sessione di prove libere ed è comunque arrivato in prima posizione. Sembrano essere abbastanza forti“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version