Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Pomeriggio molto impegnativo. Non ho potuto fare la mia gara, bloccato dietro Ricciardo”

Pubblicato

il

Dopo una qualifica oltremodo negativa, chiusa in ottava piazza, Sergio Perez limita i danni come di consueto la domenica e porta a casa un discreto quinto posto nel Gran Premio di Spagna 2021, quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Il messicano della Red Bull, nonostante una buona partenza in cui ha guadagnato un paio di posizioni, è rimasto bloccato alle spalle della McLaren di Daniel Ricciardo per oltre metà gara, perdendo la possibilità di lottare quantomeno per il quarto posto con la Ferrari di Charles Leclerc.

È stato un pomeriggio molto impegnativo. A tutto gas dal primo all’ultimo giro. È stato molto difficile sorpassare Daniel (Ricciardo, ndr), perché era estremamente rapido nel rettilineo principale, quindi ho avuto una sola occasione per superarlo”, dichiara Checo nello show post-gara sul canale Youtube della F1.

Non ho potuto fare la mia gara, bloccato dietro di lui, ho perso troppo terreno nei confronti delle Mercedes e della Ferrari di Leclerc. Questo ha compromesso di fatto la mia corsa“, conclude il nativo di Guadalajara. Al momento Perez è 6° nel campionato piloti con 32 punti, a -15 dalla terza piazza di Valtteri Bottas e a -62 dal leader Lewis Hamilton.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità