Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Soddisfatto del risultato oggi, abbiamo limitato i danni dopo la qualifica”

Pubblicato

il

Sergio Perez si riscatta dopo un pessimo sabato e bissa il suo miglior risultato stagionale, concludendo in quarta posizione il Gran Premio di Monaco 2021, valevole per il quinto round del Mondiale di Formula Uno. Il messicano della Red Bull, anche grazie ad una strategia perfetta da parte del muretto box, si è reso protagonista di una splendida rimonta con un overcut potentissimo che gli ha permesso nel finale di avvicinare addirittura il terzo posto di Lando Norris.

Sono soddisfatto del risultato oggi. Penso che per la squadra sia una buonissima giornata. Comunque quando arriveremo ad Abu Dhabi nessuno ricorderà questa gara, ma si guarderà solo al numero di punti totalizzati come team. Da questo punto di vista è un buon risultato“, spiega il nativo di Guadalajara a F1 TV.

Siamo riusciti a limitare i danni rispetto a sabato, ma dobbiamo lavorare per trovare una miglior direzione con la macchina e diventare molto competitivi anche in qualifica – prosegue Checo – Siamo in testa al Mondiale costruttori? La squadra ha fatto un lavoro fantastico ed è stata una bella giornata, ma è solo la quinta gara e c’è ancora molto da fare.

Una volta che sarò in confidenza con la macchina, vedremo dei grandi passi avanti e molti punti in più per il team. La domenica mi trovo bene, mentre al sabato ho ancora bisogno di tempo. Speriamo di fare un bel progresso nelle prossime gare“, conclude Perez.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità