Formula 1

F1, Toto Wolff: “Anche in Spagna sarà una lotta con la Red Bull, pista molto impegnativa per le macchine”

Pubblicato

il

Dopo i saliscendi lusitani è tempo di Catalogna. Il Circus della F1 volge lo sguardo alla Spagna e sul tracciato del Montmeló andrà in scena il quarto weekend di questo appassionante Mondiale 2021. Si riprenderà con una situazione di classifica abbastanza chiara: Lewis Hamilton (69 punti), Max Verstappen (61 punti).

Usando una terminologia tennistica, il break fatto da Lewis a Portimao è importante perché realizzato in maniera super convincente, battendo chiaramente Max per lettura dei momenti in corsa e capacità di tirar fuori il meglio della propria monoposto quando serviva. Alla fine della fiera, Hamilton è stato il più forte in Portogallo e l’ha ribadito.

Sarà, quindi, interessante capire come reagiranno Verstappen e la Red Bull su una pista che spesso offre un quadro fedele della stagione. Dai tecnici, infatti, il circuito catalano viene definito una “Galleria del vento” a cielo aperto e pertanto chi va forte su questo layout ha buone possibilità per essere competitivo su qualsiasi pista.

Secondo Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, la sfida con la scuderia di Milton Keynes proseguirà in maniera molto serrata: “Sarà duello con la Red Bull qui e in tutto il campionato. Di solito arriviamo in Spagna dopo aver svolto i test invernali, ma stavolta non sarà così. Questo circuito ha il giusto mix di curve e di rettilinei ed è assai probante per le monoposto. Da ricordare quanto la gestione degli pneumatici sia tra gli elementi più importanti del weekend. Su questo aspetto dobbiamo lavorare“, ha dichiarato il manager austriaco.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version