Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Buona partenza e ottimo bilanciamento, attenzione alle gomme soft…”

Pubblicato

il

Dopo tante parole e polemiche nei suoi confronti, Valtteri Bottas sembra non farsi distrarre e chiude con un positivo secondo posto il suo venerdì del Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Il finlandese, infatti, ha fatto segnare un ottimo 1:18.309 a 139 millesimi dal suo compagno di scuderia Lewis Hamilton che ha stampato un 1:18.170.

Le W12 della Mercedes sembra davvero tornata la vettura dominante che tutti conoscevamo, dopo un avvio di stagione leggermente in difficoltà, e anche il nativo di Nastola lo conferma: “Ho avuto un buon feeling con la mia vettura – spiega ai microfoni di Sky Sport – nel complesso ho concluso due sessioni positive e direi che siamo in un ottimo punto di partenza pensando al fine settimana. La macchina ha un bilanciamento efficace, mentre ho avuto solo qualche piccolo problema nel set-up tra anteriore e posteriore quando ho montato le gomme soft”.

Valtteri Bottas passa poi ad analizzare quello che si aspetta domani in pista in vista delle qualifiche: “Senza dubbio i distacchi saranno ridotti e non dovremo sbagliare nulla. Io e Lewis abbiamo un set-up simile per cui la direzione presa è quella. Abbiamo un livello ottimale di comprensione della nostra vettura e tutto va nella giusta direzione. Stasera svolgeremo il lavoro consueto, senza dover stravolgere troppe cose”. 

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version