Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Facciamo fatica a mandare in temperatura subito le gomme, a differenza della Ferrari…”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas analizza in maniera lucida il suo giovedì del Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Oggi il pilota finlandese non è andato oltre la quinta posizione con il tempo di 1:12.107 a 423 millesimi dalla vetta, detenuta da Charles Leclerc, mentre il compagno di scuderia, Lewis Hamilton, è a circa 3 centesimi.

“Oggi non sono riuscito a mandare in temperature le gomme nel primo giro lanciato – spiega il portacolori della Mercedes a motorsportweek.com – Per questo motivo nei prossimi giorni dovremo intervenire per risolvere questo problema, altrimenti c’è il rischio che altre vetture potranno avere un vantaggio importante nei nostri confronti”. 

Il nativo di Nastola prosegue nel suo racconto delle due prove libere del Principato: “A livello personale non sento ancora bene l’avantreno su questo tracciato. A dire il vero anche in altre piste abbiamo avuto la stessa difficoltà quando affrontiamo le curve più lente. Se non hai il feeling giusto all’anteriore rischi di perdere parecchio tempo. La Ferrari? A quanto pare è in grado di mandare in temperatura le gomme meglio di noi e anche la Red Bull non sembra da meno”. 

Foto: Valtteri Bottas

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità