Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sulla carta la Red Bull sarà forte. Siamo pronti a combattere”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è intervenuto nel corso della conferenza stampa del Gran Premio di Monaco, quinto atto del Mondiale F1 2021. Il portacolori della Mercedes approda tra i muretti di Montecarlo dopo aver conquistato il terzo posto nell’ultimo evento di Barcellona (Spagna), disputato due settimane fa.

Il finnico si prepara ad un fine settimana in cui le Red Bull sono pronte a dare battaglia. La tortuosità del tracciato monegasco potrebbe infatti avvantaggiare le vetture austriache che anche nel 2019 impensierirono il britannico Hamilton nella lotta per il successo.

Il finlandese teme l’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez alla vigilia del week-end che, lo ricordiamo, inizierà domani con le prime due libere: “Sulla carta la Red Bull sarà forte. Il margine è stretto, non sappiamo dove saremo rispetto a loro. Siamo ben preparati e pronti a combattere”.

Il compagno di box del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha chiuso con un commento sull’unicità delle qualifiche, le più importanti del campionato:Il circuito di Montecarlo non è uno dei miei preferiti. Guidi al limite solamente in Q3. Se non sei a rischio eliminazione nelle altre due sessioni iniziali non ti conviene rischiare. A Monaco l’ultima sessione delle qualifiche è emozionante”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità