Ginnastica e cultura fisica
Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo Baku: programma, orari, tv, programma, streaming
Nel weekend del 7-9 maggio andrà in scena la terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di ginnastica ritmica. Dopo le prove di Sòfia (Bulgaria) e Tashkent (Uzbekistan) tocca a Baku, capitale dell’Azerbaijan, ospitare il penultimo evento del circuito, il quale si concluderà a fine mese a Pesaro. Si preannuncia grande spettacolo nel fine settimana, anche perché vedremo finalmente all’opera le nostre Farfalle dopo quasi due anni di assenza dalle pedane internazionali.
La Nazionale Italiana non gareggia dai Mondiali 2019, finalmente Alessia Maurelli e compagne possono rimettersi in gioco in un appuntamento di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo i tanti podi raccolti da Sofia Raffaeli nelle prime due tappe, ci affidiamo al fortissimo gruppo per tornare a gioire. In pedana anche le individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, pronte a ben figurare e a dimostrare di valere la convocazione per i Giochi.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv e streaming della terza tappa della Coppa del Mondo 2021 di ginnastica ritmica prevista a Baku nel weekend del 6-9 maggio. Le Finali di Specialità saranno trasmesse in diretta tv su La7D.
CALENDARIO COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA A BAKU: PROGRAMMA E ORARI
VENERDÌ 7 MAGGIO:
08.00-15.45 All-around individuale, cechio e palla
16.15-18.00 All-around gruppi, cinque palle
SABATO 8 MAGGIO:
08.00-15.45 All-around individuale, clavette e nastro
16.15-18.00 All-around gruppi, 3 cerchi/4 clavette
DOMENICA 9 MAGGIO:
10.00-14.05 Finali di Specialità (individuali e gruppi)
CALENDARIO COPPA DEL MONDO GINNASTICA RITMICA A BAKU: PROGRAMMA E ORARI
Finali di Specialità in diretta tv su La7D (canale 29 del digitale terrestre, canale 529 del satellite).
Foto: Marco Calia