Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2021, Brent Van Moer beffa tutti. Sonny Colbrelli chiude secondo

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prima tappa del Giro del Delfinato 2021 con il successo a sorpresa del belga Brent Van Moer. Il ciclista della Lotto Soudal, nella frazione con partenza e arrivo a Issoire di 182 km, è riuscito a beffare tutti con un attacco da lontano. In seconda piazza il nostro  Sonny Cobrelli (Bahrain Victorious), che ha regolato il plotone in volata, a chiudere il podio Clément Venturini (Ag2r Citroën).

Dopo pochi chilometri dal via è partita la fuga di giornata animata da Patrick Gamper (BOH), Ian Garrison (DQT), Cyril Gautier (BBK) e Brent Van Moer (LTS). Il vantaggio massimo degli attaccanti arriva a  4’50” con Bahrain Victorious, Uae Team EmiratesTrek-Segafredo in testa a dettare il ritmo del plotone.

Il gruppo sbaglia i tempi dell’inseguimento e prima dei due Gpm dell’ultimo giro di circuito cittadino che caratterizzava la prima tappa deve recuperare 1’30” dai fuggitivi. In salita attacca Van Moer che si toglie dalla ruota i rivali e scollina con 45” di vantaggio a soli 2 km dal traguardo.

La Bahrain Victorious e l’Ag2r Citroën provano a chiudere il gap ma è troppo tardi, il belga arriva da solo con le braccia al cielo. A 25” di ritardo il gruppo regolato, come detto, da Sonny Colbrelli uno dei favoriti della vigilia che non è riuscito a cogliere una prestigiosa vittoria.

Foto: Bahrain-McLaren-Bettini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità