Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2021, tutti i big presenti: spiccano Froome, Thomas e Quintana. Torna Fabio Aru!

Pubblicato

il

Il Giro del Delfinato 2021 andrà in scena dal 30 maggio al 6 giugno e sarà, come da tradizione, una kermesse di preparazione in vista del Tour de France, in programma dal 26 giugno al 18 luglio. La prima tappa è in concomitanza con la cronometro conclusiva del Giro d’Italia. L’evento organizzato da ASO si preannuncia decisamente scoppiettante, con diversi big ai nastri di partenza, anche se tante stelle hanno deciso altre strade per avvicinarsi alla Grande Boucle.

Ad esempio Tadej Pogacar e Primoz Roglic, sulla carta favoriti per indossare la maglia gialla a Parigi, non prenderanno parte al Giro del Delfinato. Spicca il tridente schierato dalla Ineos Grenadiers: Geraint Thomas, Tao Geoghegan Hart, Richie Porte. Carichi pesanti anche per la Movistar (Miguel Angel Lopez, Enric Mas, Alejandro Valverde) e vedremo all’opera anche Nairo Quintana (Arkéa-Samsic). Da non dimenticare Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma) e soprattutto Chris Froome (Israel Start-Up Nations), vincitore di quattro Tour de France che cerca la forma dei giorni migliori.

Torna in gara anche Fabio Aru, assente dal gruppo dalla Liegi-Bastogne-Liegi. Il Cavaliere dei Quattro Mori proverà a ritrovare la gamba giusta per essere protagonista nei prossimi appuntamenti. Da evidenziare la presenza anche di Mads Pedersen (Campione del Mondo 2019) e Fabio Jakobsen, che si sta riprendendo dopo il bruttissimo infortunio dell’anno scorso.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità