Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2021, Stefan Kung: “Sono stato vittima di una brutta caduta, ma me la sono cavata solo con qualche graffio”

Pubblicato

il

Il campione elvetico Stefan Kung, nella frazione di ieri del Giro di Romandia, è stato vittima di una bruttissima caduta, mentre era al comando della corsa col belga Kobe Goossens, sulla discesa del penultimo GPM di giornata. Fortunatamente, nonostante la brutta scivolata, dovuta all’asfalto reso viscido dalla pioggia che non ha dato tregua per un minuto agli atleti, Kung è riuscito a tornare in sella e a completare la frazione.

Lo svizzero, peraltro, ha dimostrato di avere anche grandi gambe, poiché, nonostante le botte rimediate, è stato capace di concludere la frazione a 1’21” dal vincitore Marc Soler. La speranza di Kung, ora, è di riuscire a completare il tappone odierno per poi provare a riscattarsi nella cronometro finale, nella quale sarà uno dei favoriti principali insieme a Filippo Ganna e Rohan Dennis.

A fine tappa, Kung ci ha tenuto a rassicurare tutti sulle sue condizioni. Queste le parole rilasciate a riguardo dall’elvetico al sito della sua Groupama-FDJ: “Sono stato vittima di una brutta caduta, anche se in tv sembrava ancora peggiore rispetto a quanto è stata realmente. Tuttavia, me la sono cavata con qualche graffio. Sono stato proprio fortunato. Pioveva a dirotto e non vedevo nulla, solo riguardandola mi sono accorto di essere scivolato sulla linea bianca“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità