Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Aleksandr Vlasov: “Non mi aspettavo di fare così bene, cronometro veloce e tecnica”

Pubblicato

il

Aleksandr Vlasov si è distinto nella cronometro individuale che ha aperto il Giro d’Italia 2021. Il russo ha chiuso in undicesima posizione a 24” di ritardo dal vincitore Filippo Ganna, ma ad appena 7” da Joao Almeida, l’unico uomo di classifica a fare meglio di lui.

L’alfiere dell’Astana può essere annoverato tra i favoriti per il successo finale e il suo entusiasmo è palpabile nelle dichiarazioni che ha rilasciato attaverso i canali ufficiali della squadra kakaka: “Oggi mi sentivo abbastanza bene e sono stato in grado di fare un ottimo riscaldamento prima del mio inizio. Quindi, subito dopo la partenza, ho trovato un bel ritmo e sono riuscito a mantenerlo per tutta la distanza”.

Il russo ha poi concluso: “È stata una cronometro veloce e tecnica e sono davvero contento della mia prestazione. Ero motivato a fare il miglior inizio possibile al Giro e anche se oggi non mi aspettavo di essere così in alto, penso che la mia prestazione sia un buon segno, il che mi porta qualche motivazione in più. Tuttavia, è solo la prima tappa. In questo momento vorrei concentrarmi sulle fasi successive“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità