Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Campo Felice chiarirà le ambizioni di Giulio Ciccone

Pubblicato

il

“Credo che tutti avessero già in testa la tappa dura di domani. Le sensazioni rimangono buone, come detto nei giorni scorsi. Ogni giorno bisogna tenere duro, non ci sono mai giornate veramente facili al Giro, ma non posso lamentarmi. La condizione è buona” parola di Giulio Ciccone. L’abruzzese inizia la seconda della Giro d’Italia 2021 con ambizioni altissime, per la prima volta in carriera, in chiave classifica generale.

Il capitano della Trek-Segafredo è lui. Con Bauke Mollema già naufragato e un Vincenzo Nibali molto sfortunato e non al top che lo sottolinea: “Abbiamo Ciccone che sta benissimo, anche oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro per tenerlo davanti nelle prime posizioni”. Tantissima attesa per la frazione che arriva in vetta a Campo Felice: quasi sicuramente chiarirà del tutto le possibilità di top-5 verso Milano per Ciccone.

Il traguardo è in casa, su una salita che l’abruzzese conosce e si potrebbe adattare al meglio alle sue caratteristiche. Gli avversari ovviamente sono di caratura stellare: gente come Egan Bernal e Remco Evenepoel, che fino ad ora non hanno dimostrato nessun segno di cedimento.

Servirà stare concentrato, avere le gambe al 100% e provare a lottare fino all’ultimo metro. Poi, se ci sarà la possibilità, un corridore coraggioso come Ciccone proverà sicuramente ad attaccare per provare a guadagnare qualcosa e, perché no, a giocarsi il successo di tappa. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità