Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Daniel Martinez: “Sorpreso dal mio livello in questa settimana. Siamo a 30 chilometri dal nostro obiettivo”

Pubblicato

il

Ancora una grande prova per Daniel Martinez. Il corridore della Ineos-Grenadiers si è comportato da perfetto scudiero quest’oggi nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2021 con arrivo sull’Alpe di Mera, aiutando Egan Bernal a difendersi dall’attacco di Damiano Caruso e cogliendo allo stesso tempo un ottimo terzo posto di giornata.

Martinez si sta confermando come uno degli uomini più in forma di questa terza settimana della Corsa Rosa, come testimonia il suo sesto posto in classifica generale: “Sono un po’ sorpreso del mio livello, mi è sempre mancata un po’ di energia durante l’ultima settimana. Sono nella mia forma migliore in una corsa di tre settimane, non mi era mai capitato in precedenza” ha detto il colombiano intervistato da ESPN.

L’ex EF Education-Nippo ha parlato delle sensazioni provate nella tappa odierna e di come si è comportata la squadra quando si è trovata nella difficile situazione di inseguire Bardet e Caruso: “Oggi siamo andati bene. Abbiamo mantenuto la calma in discesa dopo l’attacco, abbiamo deciso di scendere in sicurezza. Così facendo abbiamo dato fiducia ad Egan nel difendere il vantaggio”.

Oramai la maglia rosa per Bernal sembra una formalità e Martinez potrebbe togliersi lo sfizio di entrare in top 5, avendo solo otto secondi da recuperare da Romain Bardet. Ma il colombiano non pensa minimamente all’eventualità, concentrandosi solo sulla vittoria del suo capitano: “Siamo qui per vincere il Giro e siamo a 30 chilometri da coronare il nostro obiettivo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità