Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Davide Cassani: “Caruso alle Olimpiadi, ho impresso il suo sguardo sul Giau”

Pubblicato

il

Il secondo posto conquistato da Damiano Caruso in questo Giro d’Italia 2021 ha sorpreso tutti. Il ragusano, infatti, è stato capace di lasciarsi alle spalle nomi più blasonati come Simon Yates e Alexander Vlasov e ha chiuso la Corsa Rosa ad appena 1’29” dalla maglia rosa Egan Bernal.

Le prestazioni eccezionali di Caruso, oltretutto, non solo gli hanno spalancato le porte della nazionale per le Olimpiadi di Tokyo, ma, verosimilmente, gli permetteranno anche si essere il capitano della selezione azzurra ai giochi. Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che Damiano, ai Mondiali di Imola dell’anno scorso, riuscì a conquistare la decima piazza.

Il CT della nazionale Davide Cassani, a Il Processo alla Tappa, ha elogiato il ragusano, queste le sue parole: “Caruso sicuramente lo porterò a Tokyo, merita come nessun altro la maglia azzurra. Ho ancora impresso nella mente lo sguardo che aveva sul Giau, era concentratissimo. In questo Giro d’Italia abbiamo visto un Damiano Caruso a dir poco straordinario“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità