Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Davide Formolo: “Ho pagato lo sforzo in salita, ci riproveremo nei prossimi giorni”

Pubblicato

il

La sfortuna a Montalcino l’ha tirato prepotentemente fuori dalla lotta per il podio. La condizione però è buona e la voglia di conquistare almeno un successo di tappa è tanta: Davide Formolo ci ha provato oggi, nella sedicesima frazione del Giro d’Italia 2021, andando all’attacco da lontano.

L’ex campione italiano della UAE Emirates è stato tra i primi a scattare sin dal mattino e, arrivati sul Passo Giau, ha tentato il tutto per tutto, non riuscendo però a fare la differenza. Per lui in ogni caso una positiva nona piazza all’arrivo, con l’undicesima posizione in classifica generale. 

Le sue parole riportate da Spaziociclismo all’arrivo: “La tappa è stata davvero dura. Siamo partiti con l’intenzione di attaccare e puntare alla vittoria di tappa. La EF Nippo ha spinto molto, quindi è stato difficile ottenere un grande vantaggio. Nell’ultima salita ho dato tutto per cercare di distanziare i miei avversari ma ho pagato il grande sforzo. È stata una tappa molto dura ma ci riproveremo presto nei prossimi giorni“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità