Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Diego Ulissi: “Sono felicissimo di aver ripreso, voglio togliermi delle soddisfazioni”

Pubblicato

il

Mesi di grande difficoltà per Diego Ulissi. Il corridore italiano ha dovuto mettersi alle spalle un periodo molto complicato per via della miocardite diagnosticatagli a fine 2020.

Il toscano è tornato fortunato ad allenarsi e a gareggiare a pieno regime e si augura di ritagliarsi un ruolo importante nel prossimo Giro d’Italia, che prenderà il via l’8 maggio da Torino. Non mancano le motivazioni al 31enne di Cecina, per il timore di veder distrutto tutto quello che si era costruito in sella.

Fortunatamente, i rilevamenti effettuati sul ciclista non hanno evidenziato problematiche particolari e quindi l’avventura nel Giro con l’UAE Team Emirates sta per cominciare. “È stato un inverno difficile, l’importante è aver superato questo problema. Sono felicissimo di aver ripreso, sono contento della ripresa e della mia condizione. Chiaramente non mi sento al 100%, ma sono felice di come stanno le gambe e spero di migliorare durante la corsa“, ha spiegato in conferenza stampa Ulissi.

Chiaramente non potrò essere competitivo come vorrò, specialmente nella prima settimana, magari nella seconda settimana mi aspetto di migliorare. Non so dare una percentuale sulla mia condizione. Ho avuto buone risposte dal Giro di Romandia dove nelle tappe a me adatte riuscivo a stare coi migliori e ho ottenuto un paio di piazzamenti“, le parole dei ciclista del Bel Paese sulla sua forma, sottolineando: “Ho perso la preparazione invernale, che è fondamentale, ho iniziato a pedalare molto tardi. Diciamo che sono ancora in fase di allenamento, ma le cose stanno andando meglio del previsto. Adesso devo avere pazienza. Cercherò di togliermi delle soddisfazioni“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità