Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Domenico Pozzovivo: “Lo stato di forma non è male, ci sono ancora tante salite per migliorare”
Ventiquattresima posizione a 2’11” dal vincitore Joe Dombrowski e a 24” da Egan Bernal ed il suo quintetto di attaccanti. Alla fine è riuscito a limitare i danni Domenico Pozzovivo in una quarta tappa del Giro d’Italia 2021 giunta a Sestola resa dura sia dal percorso che dal maltempo.
Il lucano ora è ventesimo in classifica generale e l’obiettivo top-10 per l’atleta della Qhubeka-Assos resta ampiamente alla portata. Le sue parole dopo la gara: “È stata una tappa difficile a causa del maltempo, cinque ore sotto la pioggia e anche gli ultimi 100 km sono stati tutti ricchi di su e giù e quindi era fondamentale essere molto concentrato durante tutta la frazione per non commettere errori di posizionamento”.
Prosegue: “Il feeling non era poi così male ma quando nell’ultimo chilometro della salita i migliori hanno attaccato, ho dovuto gestire il mio ritmo, perdendo qualche secondo. Penso di potermi aspettare di più nei prossimi giorni, la forma non è male e penso che con il brutto tempo sia andata piuttosto bene oggi”.
Per i prossimi giorni: “Abbiamo appena iniziato questa gara e ci sono molte salite in questa prima settimana, quindi proveremo a migliorare”.
Foto: Lapresse