Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Ho sbagliato a seguire Yates, non è stata la mia miglior giornata”

Pubblicato

il

Egan Bernal, nell’odierna Canazei-Sega d’Ala, ha vissuto il primo vero giorno negativo del suo Giro d’Italia. Il corridore colombiano, sulla durissima erta in vetta alla quale era posto il traguardo, ha sofferto le accelerazioni di Simon Yates e Joao Almeida e si è staccato dai due corridori sopraccitati. Alla fine, la maglia rosa è quantomeno stata capace di limitare i danni dall’attuale secondo della classifica generale: Damiano Caruso.

Ad ogni modo, ora Bernal non può certamente dormire sonni tranquilli dato che il Giro è ancora lungo e ci sono due tappe d’alta montagna e una cronometro ancora da fare
. I distacchi sugli inseguitori restano considerevoli, ma il colombiano non può permettersi un altro passo falso e dovrà correre per lo più sulla difensiva, cercando di sfruttare l’aiuto di un Daniel Martinez oggi eccellente.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Bernal a fine tappa: “A conti fatti sono contento della mia prestazione, perché sono riuscito a non perdere praticamente nulla da Caruso. Oggi Yates andava veramente fortissimo e su queste pendenze in doppia cifra lui si trova davvero a suo agio. Ho fatto un errore a seguirlo. Ora però devo concentrarmi sulla tappa di domani, resto comunque fiducioso anche se il Giro finisce a Milano“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version