Ciclismo
Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Manca ancora tantissimo, ma avere la maglia rosa mi dà fiducia”
Egan Bernal ha fatto un enorme passo in avanti, verso la conquista del Giro d’Italia 2021, nell’odierna undicesima tappa della Corsa Rosa: la Perugia-Montalcino. Sugli sterrati senesi il colombiano e la sua Ineos hanno fatto fuoco e fiamme, mandando in crisi prima Remco Evenepoel, il quale ha accusato un distacco superiore ai due minuti, e poi Marc Soler e anche Giulio Ciccone, che, a sua volta, ha ceduto quasi due primi alla maglia rosa.
Nel finale, oltretutto, Bernal ha attaccato e si è levato di ruota anche i pochi uomini di classifica che erano rimasti con lui fino a quel momento. Solo il tedesco Emanuel Buchmann, che si era mosso in precedenza, è riuscito ad arrivare al traguardo insieme al colombiano della Ineos.
Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo la tappa, da Bernal: “Manca tantissimo alla fine del Giro, dobbiamo ancora affrontare tutte le grandi salite. Sono ovviamente molto contento del mio risultato e avere la maglia rosa sulle mie spalle mi dà molta fiducia. Tuttavia, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Per ora sono andato molto bene sugli strappi, ma le salite saranno un’altra cosa“.
Foto: Lapresse