Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Elia Viviani: “Ho sprecato un’occasione”

Pubblicato

il

Tim Merlier (Alpecin-Fenix) ha trionfato nella seconda tappa del da Stupinigi a Novara. Il velocista belga è riuscito a sorprendere Giacomo Nizzolo del Team Qhubeka-Assos ed Elia Viviani della Cofidis. Il campione olimpico dell’omnium nel 2016 è stato bravo a mettersi alle spalle Dylan Gronewegen, ma non è pienamente soddisfatto del suo piazzamento.

Viviani descrive minuziosamente la sua volata, descrivendola come un’occasione sprecata: “Ho perso una grande occasione, la squadra aveva lavorato bene. Soprattutto Consonni ed Attilio avevano fatto molto bene, invece ho commesso l’errore di pensare che Molano si spostasse da lì mentre invece ha rallentato. Ho messo la ruota all’interno e mi sono ritrovato chiuso“.

Anche Viviani quindi si è trovato in difficoltà per il comportamento di Molano, così come il compagno di squadra Fernando Gaviria, ma l’azzurro non colpevolizza l’avversario: “Sono partito in ritardo, quando Merlier era già lanciato, gli faccio i complimenti. È stato un mio errore di valutazione che mi ha impedito di disputare una volata al 100% delle mie possibilità“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità