Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Emanuel Buchmann: “Giornata dura, non sono riuscito a seguire il primo gruppo”

Pubblicato

il

Una frazione molto dura la quarta del Giro d’Italia 2021 con arrivo a Sestola, resa ancor più difficile dal maltempo che ha colpito la corsa sin dalla partenza. Non è riuscito a restare con i primi il capitano della Bora-hansgrohe Emanuel Buchmann: il teutonico si è staccato sul finale del Colle Passerino, chiudendo a 2’11” da Joe Dombrowski.

Le sue parole in un comunicato della squadra: “E’ stata una giornata dura, ancora di più con la pioggia dall’inizio alla fine. La squadra ha fatto un ottimo lavoro sostenendomi per tutta la tappa e Felix era con me nel finale. Non sono riuscito a seguire il primo gruppo. Sapevamo in anticipo che questa tappa non era perfetta per me ma il Giro è ancora lungo”.

Il commento di Jens Zemke, ds della Bora-Hansgrohe: “Il nostro piano era quello di dare a Peter la possibilità di entrare in fuga, per raccogliere punti. Purtroppo non ha funzionato, poiché esattamente nel momento critico ha accusato un problema meccanico. Successivamente, un gruppo corposo è partito, e da allora in poi ci siamo concentrati sul supporto di Emanuel. Poi è stato supportato da Felix sull’ultima salita, ha fatto un ottimo lavoro, ed è arrivato al traguardo senza perdere troppo tempo dai favoriti”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità