Ciclismo

Giro d’Italia 2021, favoriti tappa di oggi Rovereto-Stradella: borsino e stellette. Occasione ghiotta per Ulissi e Cimolai

Pubblicato

il

L’odierna diciottesima tappa del Giro d’Italia 2021, la Rovereto-Stradella, prevede un tracciato assai lungo dal finale tortuoso. Sarà molto complicato tener chiusa la gara e verosimilmente il vincitore uscirà dal gruppo di fuggitivi del mattino. Stante la splendida prestazione sfornata ieri a Sega di Ala, il grande favorito è il toscano della UAE Team Emirates Diego Ulissi, il quale, su un percorso come quello della Rovereto-Stradella, dovrebbe trovarsi a meraviglia.

https://www.oasport.it/2021/05/live-giro-ditalia-2021-tappa-di-oggi-in-diretta-232-km-finale-insidioso-a-stradella/

Può essere un’occasione molto ghiotta anche per Davide Cimolai, che ha più volte sfiorato il successo nelle frazioni per sprinter meno banali di questa Corsa Rosa. Attenzione, però, anche alla maglia ciclamino Peter Sagan, il quale vorrà sicuramente provare a lasciare il segno.

Tra gli azzurri, un altro nome da seguire con particolare attenzione è il re della frazione di Bagno di Romagna Andrea Vendrame. Bisognerà tenere d’occhio, inoltre, anche i ciclocrossisti belgi Quinten Hermans e Gianni Vermeersch, i quali stanno decisamente bene e sul tracciato della frazione odierna sono davvero molto pericolosi, poiché ambedue sono atleti esplosivi e veloci.

Ovviaemente sarà una tappa particolarmente adatta ai vari velocisti che si difendono bene in salita come Simone Consonni e Filippo Fiorelli. Sarà assai complicato, invece, vedere del movimento tra gli uomini di classifica. I big penseranno alle frazioni di venerdì e sabato e lasceranno spazio ad altri corridori.

I FAVORITI DELLA DICIOTTESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2021

***** Diego Ulissi
**** Peter Sagan, Davide Cimolai
*** Gianni Vermeersch, Quinten Hermans, Patrick Bevin, Andrea Vendrame
** Dries De Bondt, Fabio Felline, Luis Leon Sanchez, Filippo Fiorelli, Simone Consonni, Bauke Mollema
* Gianni Moscon, Jhonnatan Narvaez, Oscar Riesebeek, Samuele Battistella, Jan Tratnik, Giovanni Visconti, Enrico Battaglin, Felix Grossschartner, Mikkel Honoré, Joao Almeida, Vincenzo Albanese, Rudy Molard, Andrea Pasqualon, Taco van der Hoorn, Stefano Oldani, Alessandro Covi

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version