Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Filippo Fiorelli: “Terzo posto grande emozione. Devo ancora capire che tipo di corridore sono”

Pubblicato

il

Nella giornata che ha portato Alessandro De Marchi al sogno della Maglia Rosa, l’Italia può gioire al Giro, nella quarta tappa con arrivo a Sestola, anche per la performance super di Filippo Fiorelli. Il corridore della Bardiani CSF Faizané ha centrato la fuga giusta e si è difeso al meglio in salita, chiudendo addirittura terzo.

Le sue parole in un comunicato stampa della squadra: “Un terzo posto al Giro d’Italia è una grande emozione. In tanti si sono stupiti di questa mia tappa, ma io non sono mai stato un velocista, semmai un atleta veloce adatto a tappe mosse come questa. Sono professionista da poco più di un anno quindi anche io devo ancora capire fino in fondo che tipo di corridore sono e credo che questa tappa mi abbia fatto capire come il lavoro che sto facendo con la mia squadra stia andando proprio nella direzione giusta. Voglio ringraziare la Bardiani CSF Faizanè per la fiducia e le opportunità di crescere che mi sta dando, così come i miei compagni che mi sostengono e consigliano sempre per il meglio. In particolare essere in camera con Giovanni Visconti in un Giro d’Italia mi sta aiutando tantissimo”.

Il commento di Roberto Reverberi, team manager della Bardiani CSF Faizanè: “Oggi  ci tenevamo particolarmente a fare bene. Il primo obiettivo era essere presenti in fuga, in una tappa in cui l’azione poteva arrivare, ma sopratutto in cui oltre alle nostre strade di casa del reggiano siamo transitati su quelle di Parma dei nostri sponsor. Fino ad ora siamo soddisfatti del nostro avvio di Giro d’Italia, oltre a questo terzo posto siamo stati presenti in tutte le fughe, ma sopratutto in tutti i finali di tappa con un terzo e settimo di Fiorelli e un sedicesimo di Battaglin ieri, per giocarci le nostre chance di vittoria ad ogni occasione”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version