Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Franco Pellizotti: “Speriamo che Damiano possa levarsi altre belle soddisfazioni da qui in avanti”

Pubblicato

il

Da quando è approdato alla Bahrain Victorious, nel 2019, Damiano Caruso ha cambiato passo. Due anni fa corse uno splendido Giro d’Italia in supporto a Vincenzo Nibali, mentre l’anno scorso il ragusano si è tolto la soddisfazione di arrivare decimo al Tour de France. In questo 2021, però, Damiano si è superato riuscendo a conquistare un sorprendente secondo posto alla Corsa Rosa.

A guidare Caruso, dall’ammiraglia, c’era Franco Pellizotti, ex corridore di ottimo livello, capace a sua volta di arrivare sul podio al Giro d’Italia, il quale sembra proprio essersi reinventato direttore sportivo di alto livello. Il Delfino di Bibione ha lasciato il ciclismo, per dedicarsi al suo nuovo ruolo, solo due anni fa, ma con lui a dirigere le operazioni, la Bahrain ha già centrato due podi al Giro d’Italia e quattro top-5 nei grandi giri.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Franco Pellizotti, a Il Processo alla Tappa, sul Giro di Caruso: “Damiano Caruso ha riscattato il nostro Giro d’Italia dopo il ritiro di Mikel Landa. Spero che abbia fatto quello step a livello mentale che gli può permettere di levarsi grandi soddisfazioni da qui a fine carriera. Dobbiamo comunque fare i complimenti a Bernal, perché è stato il più forte. Damiano non ha nulla da recriminarsi“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version