Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Geoffrey Bouchard: “Non mi sono rimaste molte energie, ma voglio portare la maglia blu a Milano”

Pubblicato

il

Domani il transalpino Geoffrey Bouchard si troverà ad affrontare l’ultimo ostacolo tra sé e la vittoria della maglia blu, vale a dire il tappone della terza settimana del Giro d’Italia 2021: la Verbania – Vallespluga. Il corridore dell’Ag2r-Citroen, al momento, guida la graduatoria dei GPM con un vantaggio decisamente importante sul secondo. Bouchard, infatti, ha 180 punti contro i 121 di Egan Bernal.

Il colombiano, che in questi ultimi giorni è parso meno brillante in salita rispetto al solito, dovrà fare una vera e propria impresa per strappare la maglia blu a Bouchard. Il transalpino, dal canto suo, invece, potrebbe provare ad andare in fuga, nel tentativo di anticipare i big quantomeno sul primo GPM di giornata, il Passo San Bernardino, e mettere definitivamente in ghiaccio il simbolo del rpimto nella graduatoria dei GPM.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Bouchard oggi e riportate da Cyclismactu.net: “Oggi la partenza è stata veramente veloce dato che la prima parte della tappa era pianeggiante. Siamo riusciti a mettere Larry Warbasse davanti, ma io non sono stato capace di inserirmi nel tentativo. Sto soffrendo un po’ a causa del continuo cambio di temperature e domani ci aspetta una giornata veramente pericolosa. Spero di riuscire a recuperare un po’ di energie e di portare la maglia blu a Milano“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità