Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Gianni Moscon: “Giornata non negativa per Bernal, non si fa sempre festa”

Pubblicato

il

Gianni Moscon è stato uno dei protagonisti della 17ma tappa del Giro d’Italia 2021, frazione decisamente impegnativa che si è conclusa sulla durissima salita di Sega di Ala. Il ciclista trentino era andato in fuga da lontano ed è rimasto in corsa per la vittoria, poi ha sofferto l’accelerazione di Dan Martin che si è involato verso il successo. Il ribattezzato Trattore ha poi lavorato nel finale per il capitano Egan Bernal, maglia rosa andata in crisi a 4 km dal traguardo.

L’alfiere della Ineos Grenadiers ha analizzato la giornata durante il Processo alla Tappa su Rai 2: “Giornata relativamente positiva per la squadra, abbiamo gestito bene, non tutti i giorni si fa festa. Il Giro finisce domenica, abbiamo lavorato bene e siamo pronti per le prossime tappe“.

Gianni Moscon ha proseguito: “Il morale è sempre alto, a prescindere dal risultato in corsa dobbiamo ridere e scherzare, cerchiamo di divertirci. Penso che non sia una giornata negativa per la squadra ed Egan Bernal, il Giro dura 21 tappe e se un giorno ha difficoltà ci sta. Come squadra abbiamo dimostrarci di esserci ancora e di essere solidi, guardiamo con fiducia alle prossime tappe“.

Il trentino ha poi concluso: “Mi sono trovato quasi in fuga, stavamo controllando che nessuno di classifica andasse in fuga, mi sono trovato nel gruppo davanti, si è fatto il buco e sono rimasto davanti, così ho risparmiato il lavoro dietro a Ganna e Puccio”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità