Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Joao Almeida multato per aver gettato una borraccia in una zona ove non era consentito farlo

Pubblicato

il

Joao Almeida è stato multato, dall’organizzazione del Giro d’Italia, per aver lanciato una borraccia al di fuori della green zone. Lo riporta il sito belga Sporza. Il lusitano ha subito una multa di 500 franchi svizzeri e, oltretutto, gli sono stati levati 25 punti nel ranking UCI. Il corridore della Deceuninck-Quick Step, ora, dovrà stare attento a non ripetersi, dato che un’altra leggerezza simile gli costerà una sanzione pari a un minuto nella classifica generale della Corsa Rosa.

Le nuove regole introdotte quest’anno dall’UCI, dunque, colpiscono ancora. Viene da chiedersi, tuttavia, se sia necessario penalizzare un corridore in classifica generale poiché ha lanciato una borraccia. Tra l’altro, le green zone, data la quantita di borracce che volano, non sembrano essere sicurissime per gli spettatori e già ieri una signora ha rischiato di essere colpita.

Almeida, dal canto suo, ad ogni modo, è chiamato a stare più attento, dato che se vuole vincere il Giro d’Italia, non può buttare un minuto nel cestino per un errore simile
. Il giovane lusitano è sicuramente dotato di grandi mezzi e può essere uno dei protagonisti principali della Corsa Rosa, sarebbe un peccato se si affondasse con le sue stesse mani.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità