Ciclismo

Giro d’Italia 2021, la Intermarché-Wanty annuncia la formazione: Andrea Pasqualon, Quinten Hermans e Simone Petilli le punte

Pubblicato

il

La Intermarché-Wanty ha annunciato la formazione con cui prenderà parte al prossimo Giro d’Italia. Il sodalizio belga non annovera vere e proprie stelle tra le sue file, ma presenterà una selezione completa, capace di essere competitiva su ogni terreno. I due leader saranno l’azzurro Andrea Pasqualon, velocista capace di difendersi anche su salite non troppo impegnative, e il ciclocrossista Quinten Hermans, un corridore esplosivo adatto a frazioni dal tracciato tortuoso, che di recente è arrivato quattordicesimo alla Freccia Vallone e ventesimo all’Amstel Gold Race.

Nelle frazioni più dure la Intermarché si affiderà al ceco Jan Hirt, all’estone Rein Taaramae e all’azzurro Simone Petilli. Il primo ha già sfiorato la top-10 nel 2017, quando giunse dodicesimo dopo una terza settimana da grande protagonista. Gli altri due, invece, hanno esibito una condizione eccellente al recente Giro di Romandia. Taaramae, inoltre, al Giro 2016 conquistò la frazione con arrivo a Sant’Anna di Vinadio.

A completare la selezione della Intermarché saranno il figlio d’arte Riccardo Minali, il quale proverà a giocarsi le sue carte negli sprint delle frazioni più semplici dal punto di vista altimetrico, il finisseur neerlandese Taco van der Hoorn, che sta provando a ritrovarsi dopo un biennio da incubo in maglia Jumbo-Visma, e il suo connazionale Wesley Kreder, veterano che correrà soprattutto in supporto ai compagni.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version