Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, la tappa di domani Rovereto-Stradella: percorso, altimetria, programma, tv. Ultima chance per i velocisti

Pubblicato

il

Dopo la scorpacciata di salite il Giro d’Italia 2021 offre un’ultima possibilità ai velocisti nella diciottesima tappa, in programma domani 27 maggio, da Rovereto a Stradella di 231 km. A differenza di quanto accaduto nei giorni scorsi difficilmente la fuga avrà la possibilità di arrivare al traguardo visto che non ci sarà più spazio per le ruote veloci in questa Corsa Rosa.

PERCORSO

La tappa si snoderà attraverso la Pianura Padana, attraversata da nord a sud. Il percorso è caratterizzato, almeno nella prima parte, da strade larghe e rettilinei lunghissimi. Per circa 200 km i corridori non dovranno affrontare alcuna asperità altimetrica ma limitarsi a fare attenzione nei passaggi cittadini.

La corsa, a meno che il plotone non lascia ampio spazio ai fuggitivi, si deciderà negli ultimi 30 km con una serie di sali scendi che potrebbero fare da trampolino di lancio a chi avrà nelle gambe la giusta energia per provarci. Nel finale, lo strappetto di Canneto Pavese, con lo scollinamento previsto a 6 km dal termine, potrebbe risultare determinante, alternativamente sarà volata.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA, TV E STREAMING

La diciassettesima tappa prenderà il via alle ore 11.45 e terminerà tra le 16.59 e le 17.31. Potrete seguire la frazione in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 10.30 con Villaggio di partenza,  per poi spostarsi su Rai 2 alle ore 14.00, e alle per il Processo alla tappa al termine della frazione. Diretta prevista anche su Eurosport 1 dalle ore 11.30. Inoltre è garantita la diretta streaming sia su RaiPlay, che su Eurosport Player e Discovery+. Infine, OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale della tappa dalle ore 11.30.

Giovedì 27 maggio

Diciottesima tappa: Rovereto a Stradella di 231 km

Partenza: ore 11.45
Arrivo: ore 16.59-17.31 circa

Diretta tv: Rai Sport dalle ore 10.30, Rai 2 dalle ore 14.00, Eurosport 1 dalle ore 11.30
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport dalle ore 11.00

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità