Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, la UAE Team Emirates presenta la formazione: Formolo, Ulissi e Gaviria le punte

Pubblicato

il

Anche la UAE Team Emirates ha presentato, oggi, la formazione con cui prenderà parte al Giro d’Italia 2021 che inizierà sabato da Torino. Il sodalizio emiratino si affiderà a tre leader, vale a dire Davide Formolo, il quale punterà a un successo di tappa nelle frazioni d’alta montagna e potrebbe anche curare la classifica generale, il colombiano Fernando Gaviria, l’uomo deputato a fare gli sprint a ranghi compatti, e Diego Ulissi, reduce dai due trionfi parziali dell’anno scorso e freccia principale del team nelle tappe che presentano tracciati tortuosi.

Al fianco dei tre sopraccitati, ci saranno, innanzitutto, i corridori che compongono il treno di Fernando Gaviria. Stiamo parlando del connazionale di Gaviria Sebastian Molano, il quale potrebbe anche buttarsi in volata nel caso Fernando abbia qualche problema, e dell’apripista di fiducia del colombiano Maxi Richeze. Per Gaviria, che al Giro d’Italia ha conquistato cinque tappe e si è anche imposto nella classifica a punti nel 2017, questa è l’occasione per riscattarsi dopo un primo biennio negativo in maglia UAE Team Emirates.

Gli ultimi tre corridori che la UAE schiererà al Giro, invece, sono gli azzurri Alessandro Covi e Valerio Conti e lo statunitense Joe Dombrowski. Tutti e tre sono atleti forti in salita e il terzo, nel 2019, ha anche conquistato il dodicesimo posto nella classifica finale del Giro. Questi tre, dunque, è lecito aspettarseli sovente in fuga nelle tappe più dure.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità