Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Lorenzo Fortunato: “Le gambe giravano benissimo. Prometto che non è finita qua”

Pubblicato

il

Lorenzo Fortunato, tra lo stupore generale, ha regalato il terzo successo consecutivo al Bel Paese sulle strade del Giro d’Italia 2021. E non parliamo di un trionfo qualsiasi, dato che il grimpeur della EOLO-KOMETA ha domato il temibile Monte Zoncolan. Per Fortunato, che è passato professionista nel 2019 con l’attuale Vini Zabù, si tratta del primo trionfo da professionista. Sicuramente non poteva esistere modo migliore per sbloccarsi.

Ad ogni modo, Lorenzo Fortunato non è certo un corridore che scopriamo oggi. L’alfiere della EOLO-KOMETA, infatti, da U23 era arrivato al sesto posto al Giro della Valle d’Aosta 2018. La gara in questione è una delle più dure del calendario ciclistico internazionale e per riuscire a primeggiare bisogna essere dei grimpeur di rango.

Queste le dichiarazioni rilasciate, dopo il successo odierno, da Fortunato: “Sono veramente contentissimo. Devo ringraziare, innanzitutto, il mio team che è stato fantastico e, soprattutto, Vincenzo Albanese che era in fuga con me e mi ha scortato fino alla salita finale. Le gambe oggi giravano benissimo e ho attaccato al momento giusto. Sono così emozionato che fatico anche a parlare. Era il minimo vincere una tappa del genere quando hai mentori come Ivan Basso e Alberto Contador. E vi prometto che non è finita qui“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version