Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, Matej Mohoric: “Sto bene, non ho ossa rotte, il casco mi ha salvato da esiti peggiori”

Pubblicato

il

Matej Mohoric, suo malgrado, è assunto agli onori della cronaca nel corso della nona tappa del Giro d’Italia 2021, ma l’ha fatto nella maniera peggiore possibile. Lo sloveno della Bahrain-Victorius, infatti, si è reso protagonista di una caduta davvero orribile. Un volo in piena discesa, con atterraggio di testa, che ha spaventato tutti.

Per fortuna, nonostante lo spavento, Mohoric ha chiuso la caduta senza gravi conseguenze. Lo sloveno aveva allungato ed aveva tentato la fuga con altri compagni, ma in discesa ha perso il controllo della sua bici ed è stato sbalzato in avanti, cadendo e battendo il capo (indossava il casco) e poi la schiena.

Lo stesso Mohoric tranquillizza tutti riguarda le sue condizioni: “Sto bene, la mia bici Merida e il casco Rudy Project hanno assorbito la maggior parte dell’impatto e sono stato super-fortunato. Non ho ossa rotte, ho un piccolo trauma cranico, abrasioni multiple e, al momento, non mi fa male la testa. Sono monitorato dal nostro staff medico” le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Colpisce anche il commento di Damiano Caruso, spettatore ravvicinato di quanto accaduto. “Gli ero a ruota e ho avuto paura. Una discesa molto tecnica, andavamo a circa 70kmh, con un asfalto sconnesso. Matej ha fatto un errore, purtroppo si corre sempre al limite”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità