Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, orari di partenza e arrivo Abbiategrasso-Alpe di Mera: paesi e località attraversate oggi

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2021 prosegue oggi (venerdì 28 maggio) con la diciannovesima tappa: Abbiategrasso-Alpe di Mera, 166 km in montagna con 2800 metri di dislivello e un durissimo arrivo in salita. Inizia il weekend che deciderà chi potrà alzare al cielo il Trofeo Senza Fine, la battaglia si fa più dura che mai.

DIRETTA LIVE TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2021 DALLE 12.35: C’E’ L’ALPE DI MERA!

I primi 70 km tendono leggermente a salire, poi a Orta San Giulio inizia l’ascesa che conduce a Gignese (un GPM di quarta categoria). Discesa verso Cesara, dove si imbocca il Passo della Colma: un terza categoria che non va sottovalutato perché è lungo 7,5 km al 6,4% di pendenza media. Dalla cima mancheranno 38,6 km al raguardo. La salita finale che conduce all’arrivo sull’Alpe di Mera è micidiale: 9,7 km al 9% di pendenza media, ma gli ultimi 5,7 km sono costantemente in doppia cifra al 10,4% di pendenza media.

La frazione odierna si snoda tra Lombardia e Piemonte, si attraversano le province di Milano, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la tappa di oggi del Giro d’Italia 2021. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO PAESE PER PAESE

ABBIATEGRASSO-ALPE DI MERA, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI

VENERDÌ 28 MAGGIO:

12.35    Partenza

17.00-17.30 (circa)     Arrivo

ABBIATEGRASSO-ALPE DI MERA, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI

PROVINCIA DI MILANO: Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio, Ponte Nuovo

PROVINCIA DI NOVARA: Trecate, Novara, Caltignaga, Momo, Baraggione, Borgomanero, Gozzano, Orta San Giulio, Armeno, Gignese (Alpa Agogna)

PROVINCIA DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA: Gignese, Vezzo, Stresa, Baveno, Feriolo, Gravellona Toce, Omegna, Cesara, Passo della Colma

PROVINCIA DI VERCELLI: Varallo, Balmuccia, Scopetta, Scopello, Alpe di Mera

TAPPA GIRO D’ITALIA 2021: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport dalla ore 12.35 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00

Diretta tv su Eurosport 1.

Diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità